Diamo forma al gusto

Grazie all’esperienza maturata dietro i fornelli delle mille cucine in cui sono stato, oggi ho le giuste capacità per padroneggiare con estro e fantasia anche il mio amato forno e tutto ciò che cucino con lui.

Tra i vari strumenti a mia disposizione per offrirvi pizze sempre più speciali ed uniche ci sono le forme; dai cesti ai fiori e tante altre mie invenzioni.

Una pizza non è un semplice insieme di ingredienti e tempi di cottura, ci sono mille variabili, ognuna dona un risultato diverso, anche grazie alle farine che si usano per l’impasto (farina di canapa, fiori di lino ed altri tipi di farina).

Cerco di curare ogni aspetto della degustazione, ed in questo le forme mi aiutano molto; per me non è un semplice morso dietro l’altro; è una scoperta del ripieno, un accostamento del morbido al croccante, un percorso degustativo che deve lasciare a bocca aperta ogni mio cliente.

Essendo uno Chef, per me è fondamentale essere sempre aggiornato sui vari sviluppi e varianti che la pizza può offrire, mi guardo sempre intorno per prendere spunti e faccio esperimenti per scoprire sempre cose nuove; per me il disco della pizza è come un piatto da guarnire, con gusto e grazia estetica.

Oltre le nuove frontiere che le forme mi aprono in fatto di gusto ed estetica, c’è anche un altro aspetto da considerare: la funzionalità.

Infatti grazie alle forme riesco  a servire piatti per persone intolleranti al lattosio per esempio, perchè alcune forme sono studiate proprio per far in modo di non usare i latticini, con una farina senza glutine poi posso accontentare proprio chiunque.

 

WhatsApp Image 2019-03-14 at 8.30.35 PM WhatsApp Image 2019-03-14 at 8.35.00 PM

Tagged under:

Dove

  • Via Posterula 29
  • Terracina 04019 LT
  • Centro Storico Alto

Quando

  • Tutte le sere
  • Martedì chiuso
  • tranne ad agosto

Foto Recenti